Fodera in Seta Buretta - Popolini Visualizza ingrandito

Fodera in Seta Buretta - Popolini

Nuovo prodotto

per prevenire e curare arrossamenti della pelle - 3 pezzi

Maggiori dettagli

8 Articoli

9,84 €

PAGAMENTI ACCETTATI
PAGAMENTI ACCETTATI

Aggiungi alla lista dei desideri

Scheda tecnica

Composizione 100% seta

Dettagli

È una fodera in maglina di seta grezza non trattata con proprietà anti-infiammatorie e curative. Rinfresca e calma la dermatite da pannolino e le irritazioni dovute dalla dentizione. Si stende sopra il pannolino (anche usa e getta) a diretto contatto con la pelle del bambino. Essendo di maglina, la fodera può essere adattata alla forma del pannolino tirandola delicatamente con le mani.

Questo tipo di seta non richiede l’uccisione del bruco come avviene per la seta normalmente utilizzata per fare le sciarpine. Nel procedimento per ottenere la seta buretta, si attende la metamorfosi del bruco e l’uscita della farfalla dal bozzolo. Durante la sua metamorfosi, il bruco impregna la seta di un grasso altamente protettivo (la buretta) che nella seta normale non è presente perchè il baco viene gettato in acqua bollente prima che rompa il filato.

Se il vostro bambino ha la pelle sensibile e soffre spesso di eritema da pannolino è possibile utilizzarla come fodera principale per evitare irritazioni.

 

LAVAGGIO
- La seta buretta va lavata a mano
- Uno shampoo da lana è consigliato ma un qualsiasi shampo delicato può comunque andar bene
- La temperatura dell'acqua del lavaggio e del risciacquo non deve superare i 30 gradi
- Immergere brevemente la seta nell'acqua con il detersivo, strofinare e strizzare delicatamente. Ripetere. Sciacquare e strizzare. Ridare la forma alla fodera e far asciugare all'aria
- Non candeggiare, non asciugare in asciugatrice