Detergente Mani Spray Igienizzante Visualizza ingrandito

Detergente Mani Spray Igienizzante

Nuovo prodotto

Sicurezza per le tue mani in ogni momento - Formato 50ml

Maggiori dettagli

9 Articoli

5,30 €

PAGAMENTI ACCETTATI
PAGAMENTI ACCETTATI

Aggiungi alla lista dei desideri

Dettagli

In ogni momento della giornata, se sei fuori casa, in viaggio o in ufficio e non hai possibilità di lavarti le mani, potresti aver bisogno di un detergente da utilizzare senz’acqua. Il Detergente Mani Spray Igienizzante Officina Naturae è un comodo spray da portare sempre con te e da utilizzare quando hai bisogno di un prodotto sicuro e pratico. È formulato con Alcool biologico al 71%, seguendo quanto prescritto dall’OMS per ottenere un igienizzante attivo ed efficace. Abbiamo, inoltre, inserito nella formula l’estratto biologico di Fiordaliso, dal piacevole effetto emolliente sulla pelle e l’olio essenziale di Menta Piperita che lo rende gradevolmente fresco. Evapora velocemente senza lasciare la pelle appiccicosa o secca.


COME UTILIZZARE IL PRODOTTO

Spruzza il Detergente direttamente sulle mani e distribuiscilo in modo uniforme, ogni volta che ne hai bisogno. Il Detergente Mani Spray Igienizzante è più versatile dei comuni gel igienizzanti in quanto lo puoi utilizzare anche su vari tipi superfici come maniglie, carrelli della spesa, superfici dure in genere.





PRINCIPI ATTIVI

- Alcool Etilico biologico: igienizzante eco-compatibile
- Estratto di Fiordaliso biologico: azione emolliente per la pelle
- Glicerina vegetale: azione emolliente per la pelle
- Olio Essenziale di Menta Piperita: olio essenziale rinfrescante


INGREDIENTI

Alcohol*, Aqua, Glycerin, Mentha Piperita Oil, Centaurea Cyanus Flower Extract*, Limonene, Benzyl Alcohol, Sodium Benzoate, Potassium Sorbate.

*da agricoltura biologica


QUALCHE INFORMAZIONE IN PIU'

L'Alcool etilico biologico è prodotto in Italia ed è ottenuto dalla fermentazione dell’amido di frumento biologico proveniente dall’Italia. La concentrazione del 71% lo rende efficace nella rimozione di batteri e microorganismi.

In alternativa puoi provare quella che, secondo il nostro parere, è la migliore ricetta per l’autoproduzione di un disinfettante mani. La ricetta in questione è stata elaborata da Fabrizio Zago, noto chimico industriale, che ha formulato questa ricetta seguendo le indicazioni dell’OMS. Ecco la ricetta:

• 600 grammi di Alcool buongusto (lo trovi in qualsiasi supermercato)
• 390 grammi di acqua bollita
un addensante come la carragenina (quella che si usa in pasticceria) oppure, in mancanza d’altro, della farina bianca 00.