Coppetta Mestruale Meluna - CLASSIC

Nuovo prodotto

3 taglie - anello, pallina

colore LILLA

Maggiori dettagli

17 Articoli

16,31 €

PAGAMENTI ACCETTATI
PAGAMENTI ACCETTATI

Aggiungi alla lista dei desideri

Dettagli

UNA COPPETTA MESTRUALE È UNA PROTEZIONE MESTRUALE RIUTILIZZABILE. INSERITA NELLA VAGINA, GRAZIE ALLA SUA FORMA A “TAZZA” RACCOGLIE IL FLUSSO MESTRUALE.

A differenza di un tampone che assorbe il sangue con le secrezioni naturali della vagina, una coppetta mestrualecontiene semplicemente il flusso fino a quando non la si rimuove - in modo da non seccare la vagina
Le coppette mestruali, tengono circa 20-30ml, che per la maggior parte delle donne significa far fronte ad un giorno intero di mestruazioni.

LA COPPETTA METRUALE MELUNA È UN NUOVO MODO DI CONCEPIRE LE MESTRUAZIONI, L’ALTERNATIVA MODERNA AD ASSORBENTI E TAMPONI:

  • La Coppetta Mestruale Meluna è ecologica perché riutilizzabile: una donna utilizza quasi 12.000 assorbenti interni od esterni nella sua vita! La coppetta mestruale Meluna può essere utilizzata per diversi anni
  • La Coppetta Mestruale Meluna è comoda: è molto facile da inserire e da togliere. Una volta inserita, sa farsi dimenticare. Grazie alla sua forma e alla sua morbidezza, si adatta perfettamente alle pareti vaginali, e consente una libertà totale durante il periodo mestruale
  • La Coppetta Mestruale Meluna è economica perche costa poco meno di 20€ e la usi per circa 10 anni
  • La Coppetta Mestruale Meluna è sicura perché prodotta in Germania con tutti i requisiti di sicurezza tedeschi ed è fatta in TPE

COME SCEGLIERE LA TAGLIA?

La quantità di ciclo non è sufficiente a determinare la taglia della coppetta. E’ possibile avere un flusso abbondante ma la coppetta Taglia L non si apre completamente.

 Al contrario, è possibile avere un flusso poco consistente ma una coppetta taglia M è insufficiente.

Nella scelta della taglia quindi, vanno considerati diversi fattori:

NUMERO PARTI NATURALI:La vagina dopo un parto naturale, solitamente cambia forma.

FISICO:Una donna con fisico minuto, quasi sicuramente userà la taglia S o la taglia M. Le donne alte e robuste, trovano nella taglia L, la coppetta giusta.

TONO MUSCOLARE:L’attività sportive, la stabilità del tessuto connettivo e in generale il tono muscolare. Lo sport e gli esercizi hanno effetti benefici per I muscoli del pavimento pelvico ( perticolarmente equitazione, yoga, pilates, ed esercizi Kegel. Le donne che hanno I muscoli del pavimento pelvico tonici, di solito preferiscono una coppetta mestruale più piccola.

ETA’:Comunemente è detto che la scelta della taglia di una coppetta, dipende anche dall’età, con la ragione che il tono muscolare, con l’età decresce e la donna avrà necessità di una coppetta mestruale di taglia maggiore . In ogni caso, non è dimostrabile che sempre la donna non più giovanissima, abbia necessità di una coppetta di taglia più grande.

COME SCEGLIERE IL GAMBO?

Molte donne si sentono a disagio con i gambi tradizionali, che spesso devono essere ridimensionati con un taglio; il taglio stesso del gambo, se fatto con imprecisione può infastidire. IL GAMBO DELLA coppetta Meluna è più arrotondato degli altri e permette un adattamento al corpo più naturale. La coppetta mestruale Meluna, offre anche la possibilità del gambo a “pallina” (che con il suo formato esclude la possibilità di provocare piccole ferite ed offre un valido supporto per l'estrazione della coppetta mestruale ) e il gambo “ad anello”, che consente l'uso delle dita per facilitare la rimozione della coppetta; questo gambo offre anche la possibilità di legare un piccolo cordoncino, al primo utilizzo, per tranquillizzare tante donne che, ancora agli inizi, hanno paura di non poter estrarre la coppetta.