Coppetta mestruale Sckooncup

Nuovo prodotto

La Sckooncup è una coppetta americana certificata dalla U.S. FAD ed arriva
insieme ad un sacchetto in cotone organico decorato.

Maggiori dettagli

13 Articoli

24,51 €

PAGAMENTI ACCETTATI
PAGAMENTI ACCETTATI

Aggiungi alla lista dei desideri

Dettagli

UNA COPPETTA MESTRUALE È UNA PROTEZIONE MESTRUALE RIUTILIZZABILE. INSERITA NELLA VAGINA, GRAZIE ALLA SUA FORMA A “TAZZA” RACCOGLIE IL FLUSSO MESTRUALE.

A differenza di un tampone che assorbe il sangue con le secrezioni naturali della vagina, una coppetta mestrualecontiene semplicemente il flusso fino a quando non la si rimuove - in modo da non seccare la vagina
Le coppette mestruali, tengono circa 20-30ml, che per la maggior parte delle donne significa far fronte ad un giorno intero di mestruazioni.

CONSISTENZA

La Sckooncup possiede un solo grado di morbidezza, tuttavia le due taglie sottoposte a squish test (il cosiddetto "schiaccino") presentano resistenze leggermente diverse (come spesso accade anche alle coppette di altri brand), esse possono essere dunque classificate come segue:

- Size 1 : S – M Coppetta semirigida.

Per le donne sotto i 30 anni che non hanno partorito.
La capacità totale è di 23 ml, fino ai fori 18 ml.

- Size 2: L – XL Coppetta semirigida più tendente al morbido.

– Per le donne che hanno più di 30 anni e/o che hanno partorito.
La capacità totale è di 30 ml, fino ai fori 28 ml

CARATTERISTICHE TECNICHE

Diametro:

• taglia 1 = 40 mm

• taglia 2 = 45 mm

Lunghezza Tazzina:

• taglia 1 = 43 mm (*)

• taglia 2 = 50 mm

Lunghezza Gambo:

• taglia 1 = 27 mm

• taglia 2 = 20 mm

Capacità ai fori:

• taglia 1 = 23 ml

• taglia 2 = 30 ml

DESCRIZIONE E DETTAGLI

La coppetta in questione possiede un silicone satinato ed opaco ed è disponibile in diverse colorazioni (trasparente, gialla, verde acqua, rosa e viola). Sul sito ufficiale viene spiegato che la Sckooncup è formata da un pezzo unico per fornire alla coppetta una forma armoniosa e continua, senza gradini né sporgenze che possono risultare fastidiosi per le donne più sensibili.

Anche i cinque fori non sono praticati in un momento successivo ma risultano essere parte del medesimo processo di stampaggio e sono posizionati in verticale lungo il bordo.

La base è decorata con dei delicati rilievi che compongono un fiore, i quali risultano pressoché impercettibili. In realtà l'esperienza di molte donne ,riporta che essi servano soltanto a non far scivolare la coppetta una volta che si è afferrata la base ma non servano in sé e per sé a fare presa in quanto troppo morbidi e leggeri.

La ridotta lunghezza della tazzina la rende idonea soprattutto per le donne che possiedono una cervice bassa. Anche se questa coppetta in taglia grande tende al morbido, è comunque "soda" e resistente: si può infatti osservare che il silicone va ad inspessirsi in prossimità del bordo, pertanto non è certamente da considerarsi come una morbida "pura".

Inserimento
Questa è una coppetta piuttosto facile da inserire, soprattutto in taglia 1: tiene la piega senza scattare troppo in fretta e non crea problemi di attrito.

Apertura

Con la taglia 2 si semplifica piegando a tulipano e schiacciando il fondo tirando verso l'alto la piega senza fare troppe manovre. La taglia 1, essendo invece più tonica, si apre
immediatamente.

Sottovuoto

La tenuta del sottovuoto è ottima, essendo ben panciuta occupa lo spazio in volume piuttosto che in lunghezza, per cui è difficile che si sposti.

Autonomia

La Coppetta Sckoon ha circa 7-8 ore di autonomia per flussi abbondanti e 10 ore per flussi regolari.

Conclusioni

Le due Size Sckoon sono di ottima qualità, elastiche ma soffici e molto delicate (specie per chi è sensibile all'anello sporgente tipico delle coppette di alcuni altri brand) e di dimensioni piuttosto contenute che ben si adattano alle esigenze di flusso ed anatomia (dato che la tazzina è più corta della media delle altre coppette e che la forma risulta tondeggiante).

Entrambe le taglie sono confortevoli, discrete ed affidabili e sempre accompagnate dal sacchettino in cotone organico