Nuovo prodotto
La Sckooncup è una coppetta americana certificata dalla U.S. FAD ed arriva
insieme ad un sacchetto in cotone organico decorato.
13 Articolo Articoli
Attenzione: Ultimi articoli in magazzino!
Disponibile dal:
Coppetta mestruale Sckooncup
La Sckooncup è una coppetta americana certificata dalla U.S. FAD ed arriva
insieme ad un sacchetto in cotone organico decorato.
Destinatario :
* Campi richiesti
o Annulla
A differenza di un tampone che assorbe il sangue con le secrezioni naturali della vagina, una coppetta mestrualecontiene semplicemente il flusso fino a quando non la si rimuove - in modo da non seccare la vagina.
Le coppette mestruali, tengono circa 20-30ml, che per la maggior parte delle donne significa far fronte ad un giorno intero di mestruazioni.
CONSISTENZA
La Sckooncup possiede un solo grado di morbidezza, tuttavia le due taglie sottoposte a squish test (il cosiddetto "schiaccino") presentano resistenze leggermente diverse (come spesso accade anche alle coppette di altri brand), esse possono essere dunque classificate come segue:
- Size 1 : S – M Coppetta semirigida.
Per le donne sotto i 30 anni che non hanno partorito.
La capacità totale è di 23 ml, fino ai fori 18 ml.
- Size 2: L – XL Coppetta semirigida più tendente al morbido.
– Per le donne che hanno più di 30 anni e/o che hanno partorito.
La capacità totale è di 30 ml, fino ai fori 28 ml
CARATTERISTICHE TECNICHE
Diametro:
• taglia 1 = 40 mm
• taglia 2 = 45 mm
Lunghezza Tazzina:
• taglia 1 = 43 mm (*)
• taglia 2 = 50 mm
Lunghezza Gambo:
• taglia 1 = 27 mm
• taglia 2 = 20 mm
Capacità ai fori:
• taglia 1 = 23 ml
• taglia 2 = 30 ml
DESCRIZIONE E DETTAGLI
La coppetta in questione possiede un silicone satinato ed opaco ed è disponibile in diverse colorazioni (trasparente, gialla, verde acqua, rosa e viola). Sul sito ufficiale viene spiegato che la Sckooncup è formata da un pezzo unico per fornire alla coppetta una forma armoniosa e continua, senza gradini né sporgenze che possono risultare fastidiosi per le donne più sensibili.
Anche i cinque fori non sono praticati in un momento successivo ma risultano essere parte del medesimo processo di stampaggio e sono posizionati in verticale lungo il bordo.
La base è decorata con dei delicati rilievi che compongono un fiore, i quali risultano pressoché impercettibili. In realtà l'esperienza di molte donne ,riporta che essi servano soltanto a non far scivolare la coppetta una volta che si è afferrata la base ma non servano in sé e per sé a fare presa in quanto troppo morbidi e leggeri.
La ridotta lunghezza della tazzina la rende idonea soprattutto per le donne che possiedono una cervice bassa. Anche se questa coppetta in taglia grande tende al morbido, è comunque "soda" e resistente: si può infatti osservare che il silicone va ad inspessirsi in prossimità del bordo, pertanto non è certamente da considerarsi come una morbida "pura".
Inserimento
Questa è una coppetta piuttosto facile da inserire, soprattutto in taglia 1: tiene la piega senza scattare troppo in fretta e non crea problemi di attrito.
Apertura
Con la taglia 2 si semplifica piegando a tulipano e schiacciando il fondo tirando verso l'alto la piega senza fare troppe manovre. La taglia 1, essendo invece più tonica, si apre
immediatamente.
Sottovuoto
La tenuta del sottovuoto è ottima, essendo ben panciuta occupa lo spazio in volume piuttosto che in lunghezza, per cui è difficile che si sposti.
Autonomia
La Coppetta Sckoon ha circa 7-8 ore di autonomia per flussi abbondanti e 10 ore per flussi regolari.
Conclusioni
Le due Size Sckoon sono di ottima qualità, elastiche ma soffici e molto delicate (specie per chi è sensibile all'anello sporgente tipico delle coppette di alcuni altri brand) e di dimensioni piuttosto contenute che ben si adattano alle esigenze di flusso ed anatomia (dato che la tazzina è più corta della media delle altre coppette e che la forma risulta tondeggiante).
Entrambe le taglie sono confortevoli, discrete ed affidabili e sempre accompagnate dal sacchettino in cotone organico