Tutto è nato nel 2008, con la nascita della mia prima bimba. Dopo aver passato ore e ore in internet a cercare informazioni sui pannolini lavabili li acquistai all'estero. 

Entusiasta iniziai a parlarne con tutte le mie "colleghe" mamme del momento finché con Jessica decidemmo di offrire questo servizio alle mamme valdostane.

A febbraio del 2009 nasce così Bébé vda (per i non valdostani vda sta per Valle d'Aosta..), negozio on line di consulenza e vendita di pannolini lavabili.

Questo è un argomento di cui si parla ancora troppo poco. Nel contesto in cui viviamo l'utilizzo dei pannolini lavabili dovrebbe diventare un'abitudine che aiuta a mantenere sano e pulito l'ambiente in cui vivranno i nostri figli.

In fondo, nell'era della lavatrice, lavare i pannolini dei nostri bimbi non è un'impresa così difficile!

La nostra idea di realizzare un sito con vendita on line (o diretta) e consulenza in Valle d'Aosta nasce dalla volontà di far conoscere a tutti l'esistenza di questo mondo.

Questo scrivevamo nella descrizione della nostra attività nel lontano 2009.

Col passare degli anni alcune cose sono evolute o cambiate. Con la nascita dei nostri secondi bimbi ci siamo appassionate al tema del PORTARE

Nel 2012 organizziamo un primo Incontro informativo Portare i Piccoli con Sarah Cinquini, che ha avuto un bel successo! Da lì partiamo poi anche con i corsi Portare i Piccoli.

Tante mamme si sono così avvicinate a questa pratica e hanno iniziato a Portare i loro cuccioli. Abbiamo organizzato passeggiate, creando così un bel gruppo di mamme!

Purtroppo per problemi tecnici e organizzativi nella primavera 2014 Jessica decide di lasciare così la società si scioglie. Subito ammetto di aver tentennato poi però la voglia di andare avanti con il percorso intrapreso era troppo grande e così ho ripreso in mano la situazione!

Ma non era finita.. a luglio dello stesso anno anche Sarah mi comunica che per motivi organizzativi e familiari non potrà più garantire la sua presenza mensile per i corsi. Però mi propone di fare la formazione per diventare istruttrice!

E' stata per me una grandissima opportunità perché ho avuto la possibilità, dopo tutti questi anni, di dedicarmi in prima persona a questo tema che tanto mi appassionava!

Da gennaio a dicembre 2015 ho così frequentato la formazione Portare i Piccoli e ora vado avanti, con la vendita di pannolini e fasce e con la consulenza, a cui tengo molto.

Consulenza per l'acquisto del supporto migliore e consulenza per l'acquisto dei pannolini lavabili più adatti alle varie esigenze delle famiglie perché, come già scrivevamo anni fa

è proprio sulla consulenza e sulla diffusione di questa cultura che vorremmo puntare. Proponiamo una varietà di marche e modelli per poter soddisfare al meglio le esigenze di ogni singolo genitore perché ogni pannolino ha prestazioni diverse e accontenta una persona, ma non necessariamente tutti. Quello da tenere presente è che se non vi trovate bene con una marca o un tipo in particolare ne esiste un altro che sicuramente vi piacerà.

Non esiste il pannolini perfetto, quello adatto a tutti. Ognuno ha i suoi pregi e difetti e ognuno di noi ha i suoi gusti e le sue esigenze, ecco perché riteniamo importante farsi consigliare e guidare nella scelta.

Per cui non esitate a contattarmi, per poter fissare un appuntamento senza impegno!

"una mamma alla volta, un bambino alla volta..."

Solo così potremo cambiare il mondo!

Maggio 2016

Joëlle